5 fiori da piantare a settembre

5 fiori di settembre

Finita l’estate il mese di settembre segna un nuovo inizio per il giardino, che si prepara a spogliarsi e ricaricarsi per la primavera successiva. Nonostante questa preparazione, i fiori e le piante possono ancora contribuire a rendere colorato il nostro balcone o il nostro giardino in particolare perché ci stiamo avvicinando ai mesi più cupi dell’anno.

Per questo motivo vogliamo consigliarti 5 fiori che puoi piantare a settembre, sia in vaso che in piena terra e vederli sbocciare poi nella loro bellezza durante l’inverno.

  1. Iris

    La bellezza degli Iris è nota a tutti, i colori intensi che vanno dal viola, al rosa, fino al giallo vivido rendono il giardino davvero ricco di fascino. Gli Iris si possono piantare anche in vaso, ma ricordati di distanziarli tra di loro di circa 5 cm. L’ideale sarebbe scegliere un luogo che sia riparato dal vento e dalle rigide gelate invernali.

    fiori settembre iris

  2. Calendule

    Famose per le loro proprietà lenitive, le Calendule sono dei fiori che spiccano per il loro vivido colore arancione. Settembre è sicuramente il mese ideale per piantarli, ma fai attenzione a posizionarli in posti soleggiati e riparati dalle folate di vento.

    Fiori piantare a settembre calendula

  3. Bucaneve

    Dal profumo intensissimo e dal colore bianco candido i Bucaneve sono dei fiori che resistono bene anche nei climi più rigidi. Puoi piantarli in vaso, scegliendone uno non troppo profondo, ma abbastanza largo per fargli compagnia con altri tipi di fiori.

    Fiori piantare a settembre bucaneve

  4. Papaveri

    Sei sempre stato attratto dalle distese di campi di Papaveri? Perché allora non piantare questi fiori a settembre? Con il oro inconfondibile colore rosso i Papaveri non richiedono cure specifiche, e anzi, spesso crescono spontaneamente, ma se vuoi piantarli e curarli con dovizia ti consigliamo di farlo entro la fine di settembre.

    Fiori piantare a settembre papavero

  5. Narcisi

    I più famosi sono i Narcisi gialli, ma ne esistono anche diverse varianti, scegli quella che preferisci e piantali entro  metà settembre per vederli fiorire all’inizio della stagione primaverile. Non te ne pentirai!

    Fiori piantare a settembre narciso

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares