Il parco di Villa Erba

Villa Erba giardino photo

Villa Erba è una splendida villa che si affaccia sul lago di Como, più precisamente a Cernobbio. Famosa soprattutto per essere stata la casa di Luchino Visconti, Villa Erba nasce a fine ‘800 seguendo l’ispirazione del periodo manierista. Circondata da un enorme parco secolare, Villa Erba offre passeggiate botaniche e collezioni di specie di alberi, cespugli, aiuole e fiori davvero esotici e inusuali, che si estendono per tutto il lungo lago, tra i quali il piccolo giardino zen, un giardino giapponese realizzato da Yasuo Kitayama e rivisitato poi da Luigi Crespi. Davvero suggestiva è la serra di cristallo, oggi utilizzata come sede per congressi internazionali e manifestazioni importanti.Villa Erba photo

 

Come visitare Villa Erba:
Villa Erba : Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (CO)
La villa è aperta al pubblico solo alcuni periodi dell’anno
Ingresso
Adulti € 10,00

Sotto i 6 anni e i diversamente abili: gratuito
Residenti in Cernobbio: studenti (under 25) e over 65 € 8,00
Prenotazione obbligatoria allo 031 4446483 (da lunedì a venerdì 14:30 – 17:00) oppure tramite e-mail a iat@comune.cernobbio.co.it, specificare cognome, nome, recapito telefonico, data e turno di visita. Seguirà risposta di conferma.

Il ritrovo con la guida è al Bistrot InfoPoint Anagramma(L. Campanini, 1 – 22012 Cernobbio) mezz’ora prima della visita prenotata.

Foto copertina: Francesco Cirigliano

Foto testo: Mark Gregory

 

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares