rewrite ^/sitemap(-+([a-zA-Z0-9_-]+))?\.xml$ "/index.php?xml_sitemap=params=$2" last; rewrite ^/sitemap(-+([a-zA-Z0-9_-]+))?\.xml\.gz$ "/index.php?xml_sitemap=params=$2;zip=true" last; rewrite ^/sitemap(-+([a-zA-Z0-9_-]+))?\.html$ "/index.php?xml_sitemap=params=$2;html=true" last; rewrite ^/sitemap(-+([a-zA-Z0-9_-]+))?\.html.gz$ "/index.php?xml_sitemap=params=$2;html=true;zip=true" last;

La ricetta di gennaio: pollo all’arancia

Pollo all'arancia ricetta

Ricchi di vitamina C, gli agrumi sono buoni, salutari e davvero versatili in cucina. Infatti non solo possiamo mangiarli al naturale, ma possiamo usarli anche per impreziosire con il loro succo o con la loro scorza, bevande e piatti in cucina.

 

A gennaio le arance spuntano su tutti gli scaffale dei fruttivendoli e dei supermercati, e allora perché non provare a usarle per condire il pollo?

La nostra ricetta del mese di gennaio è il petto di pollo all’arancia, una ricetta dai sapori orientali, ma facile e veloce da preparare.

 

Le dosi sono per quattro persone e il tempo di preparazione è di circa 20 minuti.

Ingredienti:

400 gr di petto di pollo

Buccia di un’arancia biologica

Succo di 2 arance

1250 gr di farina

1 uovo

1 cipolla

Curcuma

Sale

Olio evo

 

Preparazione:

Tagliate grossolanamente il pollo a bocconcini, non facendoli troppo grandi.

In una ciotola rompete l’uovo, lavoratelo con una forchetta e aggiungete la scorza di arancia grattugiata. Mescolate per un po’, aggiungete il pollo al composto, mescolate ancora il tutto e lasciatelo riposare per qualche minuto.

In una ciotola unite farina e curcuma, questa sarà la base dove poi far impanare il vostro pollo imbevuto dell’uovo e della scorza d’arancia.

Nel frattempo mettete in una padella la cipolla tritata ad appassire, una volta pronta versateci dentro un goccino d’olio e il pollo impanato. A metà cottura aggiungete il succo dell’arancia, fino a che il pollo non sarà ben bianco sia dentro che fuori.

 

Buon appetito!

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Pollo all'arancia: la ricetta
Published On
Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function curl_init() in /var/www/greenrevolution/wp-content/themes/the-essence/inc/functions.php:313 Stack trace: #0 /var/www/greenrevolution/wp-content/themes/the-essence/template-parts/mobile-share.php(5): the_essence_get_social_count() #1 /var/www/greenrevolution/wp-includes/template.php(690): require('/var/www/greenr...') #2 /var/www/greenrevolution/wp-includes/template.php(647): load_template('/var/www/greenr...', false) #3 /var/www/greenrevolution/wp-includes/general-template.php(155): locate_template(Array, true, false) #4 /var/www/greenrevolution/wp-content/themes/the-essence/footer.php(19): get_template_part('template-parts/...') #5 /var/www/greenrevolution/wp-includes/template.php(688): require_once('/var/www/greenr...') #6 /var/www/greenrevolution/wp-includes/template.php(647): load_template('/var/www/greenr...', true) #7 /var/www/greenrevolution/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /var/www/greenrevolution/wp-content/themes/the-ess in /var/www/greenrevolution/wp-content/themes/the-essence/inc/functions.php on line 313