Le 15 piante da interno super-resistenti! Seconda parte

Continua il nostro viaggio tra le piante super resistenti da appartamento, che necessitano di poca luce, e poche cure; quindi perfette per hi ha un pollice nero come il carbone.

 

6. L’albero della gomma

Perché lo vuoi?

Questa pianta da appartamento cresce facilmente fino a due metri di altezza, riempiendo di verde la stanza. Se preferite dimensioni più piccole, basta potarla mantenendola delle dimensioni di un arbusto. Le foglie verde scuro hanno una lucentezza attraente.

Come prendersi cura

Lasciare che la superficie del suolo dell’albero della gomma si asciughi tra un’annaffiatura e l’altra. Prospera in condizioni di luce da media a brillante, e una temperatura ambientale piuttosto alta.

Albero della gomma da interno, vaso

7. Dieffenbachia 

Perché la vuoi?

Le foglie di questa bella pianta possono crescere abbastanza, e fornire un accento tropicale all’aspetto degli interni. Può crescere fino a due metri, rallegrando l’ambiente.

Come prendersi cura

La Diffenbachia prospera nelle medie temperature. Mantenere il terreno uniformemente umido e fornire condizioni di illuminazione medie o di penombra.

 

8. Spatifillo

Perché lo vuoi.

Sicuramente avete visto questa pianta in molte case, riconoscibile nella sua eleganza dall’aggraziata curvatura delle foglie, dai fiori bianchi tra le foglie scure – ed è estremamente facile da coltivare.

Come prendersi cura

Questa pianta sta bene in ambienti leggermente umidi, con poca luce, che la rende ideale in stanze con poche finestre. Predilige terreni umidi e temperature standard.

 

9. Sansevieria

Perché la vuoi?

Niente di più facile del tenere in vita questa pianta – detta in inglese anche “pianta del serpente” o “lingua della suocera“! Ha foglie variegate che crescono in posizione verticale; alcune varietà hanno i bordi gialli o bianchi. Ha piccoli fiori bianchi che sbocciano raramente.

Come prendersi cura

Questa pianta cresce bene in una vasta gamma di condizioni di illuminazione. L’aria deve essere abbastanza asciutta, così come il suolo.

 

10. Ficus

Perché lo vuoi.

Questo albero da interno ha foglie lucide, e aggiunge allegria a qualsiasi spazio interno. I suoi steli possono essere intrecciati con un “effetto topiaria“.

Come prendersi cura.

Questo albero ama il pieno sole, o per lo meno luce filtrata intensa. La maggior parte delle varietà (ce ne sono circa 800!) preferiscono diversi giorni di terreno asciutto tra un’annaffiatura approfondita e l’altra. Temperatura ambientale media.

Ti sei perso le prime 5 posizioni, oppure vuoi scoprire le ultime 5?

Clicca qui!

le 15 piante da interno resistenti prima parte

le 15 piante da interno super resistenti-terza-parte

Fonte: Ivillage

 

 

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

308 shares