“Natura naturans. Roxy Paine e Meg Webster”: l’arte della natura è in mostra a Varese

Villa panza

Ruota attorno al tema della sostenibilità ambientale la mostra Natura naturans ospitata dalla Villa e Collezione Panza. Attraverso 28 installazioni degli artisti statunitensi Roxy Paine e Meg Webster, appartenenti a due generazioni diverse e abituati a comunicare attraverso linguaggi differenti, ma entrambi volti a celebrare la fragile forza della natura.

natura-naturans05

Le opere collocate nella Villa settecentesca sono state realizzate fra il 1982 e il 2015. Le più recenti sono state realizzate direttamente all’interno della Villa. Le altre, invece, sono state prestate al FAI da prestigiosi musei internazionali.

Per le sue opere Roxy Paine parte da materiali sintetici di provenienza industriale, con i quali dà forma a fiori, funghi e muffe.  Meg Webster invece realizza opere vive, veri e propri monumenti alla forza della natura, interpretata dall’artista come una inesauribile sorgente di vita.

natura-naturans02

La doppia personale, promossa dal Fondo Ambiente Italiano, è aperta ogni giorno, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18 (la biglietteria chiude alle 17.15). Chi si iscrive al FAI o rinnova l’iscrizione al momento della visita partecipa gratuitamente alla mostra.

Altre informazioni su orari e biglietti della mostra su:  www.naturanaturansvillapanza.it/info-orari.html

 

Fonte fotografie: www.naturanaturansvillapanza.it

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares