Le piante più strane al mondo!

Sembrerà bizzarro, ma esistono davvero! Nel mondo esistono tante di quelle piante strane, che classificarle tutte risulta davvero possibile.

Noi abbiamo scelto le 6 piante più strane al mondo, perché, anche se non ci crederai mai, esistono davvero!

La Psychotria Elata è davvero strana! Una pianta chiamata anche “La Pianta del Bacio” proprio per la sua forma a labbra carnose. Solitamente la si trova nelle zone boschive della Costa Rica, Dell’Ecuador, di Panama e della Colombia, anche se purtroppo, a causa della deforestazione è severamente minacciata.

Psychotria Elata_ piante più strane al mondo fiore-del-bacio

Originaria delle zone asiatiche e africane, questa pianta è così strana da sembrare finta! In realtà è una varietà di Melanzana, appartenente alla famiglia delle Solanacee, ed è totalmente commestibile, anche se viene usata soprattutto per scopi ornamentali grazie alla forma dei suoi frutti. Il suo nome è Solanum ovigerum.

Solanum ovigerum piante più strane al mondo

Sassi?

No! Lithops! Questa pianta strana è una delle succulente più facili da coltivare in assoluto perché è estremamente resistente alla siccità e al caldo (attenzione però alle gelate).

Lithops fiori più strani al mondo

Funghi che sembrano gelatina alla fragola? Gli Hydnellum peckii, della famiglia delle Bankeraceae, arrivano dal Nord America, dall’Iran e Corea. Anche se sembra gelatina, in realtà non è per nulla commestibile.

Hydnellum peckii fiori più strani al mondo

Sarebbe la pianta perfetta da coltivare in appartamento, se solo non fosse estremamente rara! La Peperomia Jayde, detta anche comunemente Conga, ha delle foglie cerate naturalmente e quindi lucidissime, tanto da farla sembrare di plastica.

Peperomia Jayde fiori più strani del mondo

Se la chiamano “Ochidea fantasma” un motivo ci sarà!

Considerato tra i fiori più belli del mondo, la fioritura di questa orchidea rarissima è a sua volta una cosa eccezionale e unica perché fiorisce solo a causa di incroci di temperature in determinate condizioni climatiche e in anni particolari… Insomma se ti capita di vederne una, e per di più fiorita, sei stato fortunatissimo!

orchidea fantasma fiori più strani del mondo

 

 

 

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares