Arte Sella: la Valsugana come non l’hai mai vista

Arte Sella Valsugana

Nasce in forma sperimentale nel 1986, ma è nel 2002 che Arte Sella diventa una vera e propria associazione. A distanza di trent’anni, Arte Sella può vantare ormai un progetto solido, fatto di opere e artisti che hanno cambiato la Valsugana.

Arte Sella Valsugana 01

Ma che cos’è esattamente Arte Sella? È l’unione di natura e cultura: due itinerari in caratteristici paesaggi, ognuno dei quali presenta opere fatte, e pensate per, stare ed evolversi in mezzo alla natura, prima tra tutte la Cattedrale Vegetale di Giuliano Mauri.

Arte Sella Valsugana 02

Arte Sella: the contemporary Mountain  propone quindi due percorsi che di anno in anno non sono mai gli stessi perché si riempie, o perde, continuamente di colori, sfumature, profumi, tutto grazie al tempo che modifica le opere d’arte e il paesaggio.

Arte Sella Valsugana 03

I percorsi di Arte Sella sono: ArteNatura e Malga Costa.

ArteNatura è caratterizzato da un sentiero forestale, lungo circa 2km, che si snoda nel versante Sud del Monte Armentera e scopre tutti i rumori e gli odori che la natura può offrire uniti a tutte le opere che popolano il percorso dal 1986 e che da lì sono nate e morte.

Arte Sella Valsugana 04

L’Area di Malga Costa è invece un ampio spazio caratterizzato dal parco e diverse opere d’arte; è qui che troverai la famosa Cattedrale Vegetale e il Teatro di Sella detto “Il Cubo”.

Arte Sella Valsugana 05

Ultima, ma non per importanza, la Villa Strobele, dove proprio nel 1986 nacque Arte Sella; è visitabile al pubblico a seguito di importanti ristrutturazioni.

Per maggiori informazioni e per consultare i prezzi d’accesso visitate il sito internet di Arte Sella

bArte Sella Valsugana 06

Arte Sella Valsugana 07
Clic per ingrandire

 

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares