In sella nel Parco del Frignano

Parco del frignano

Esistono posti, immersi nella natura più pura, in grado di restituire alla sensibilità delle persone più attente un senso immenso di pace, di piacere estetico e di relax. Ci sono luoghi che offrono un’emozione diversa per ogni stagione e opportunità di divertimento per tutti i gusti.

Uno di questi è il Parco Regionale del Frignano, nell’Appennino Tosco-Emiliano. Qui sorge Sestola, un paese della provincia di Modena chiamato Perla Verde dell’Appennino e reso speciale dalle sue attrazioni turistiche. Il caratteristico paese, a ridosso del Monte Cimone, è infatti meta invernale gradita per gli sciatori; offre interessanti luoghi storici da visitare (da non perdere la fortezza del ’500 arroccata appena sopra il paese) ed escursioni tra gli splendidi sentieri dei dintorni.

Pian Cavallaro, Sestola, 2009 #sky #mountains #clouds #road #green #horses #sestola #montecimone

Una foto pubblicata da Stefano Tripi (@stefano.tripi) in data:

 

Percorrere a piedi, o magari d’inverno con le racchette da neve, i meravigliosi boschi tipici del paesaggio appenninico è certamente un’esperienza piacevole, ma esiste un altro modo per godere della natura attorno a Sestola: le escursioni a cavallo, attive tutto l’anno. A offrire questa bucolica opportunità è il Centro Ippico Sestolese, che propone escursioni immerse nella natura in sella di un destriero sicuro e abituato al contatto con le persone o  lezioni di equitazione per tutte le età direttamente in maneggio.

Scopri cosa offre il Parco Regionale del Frignano:

http://www.comune.sestola.mo.it/sestola/default.aspx

http://www.gruppoattacchivda.it/chi-siamo/

 

Foto in evidenza di Giulia van Pelt

Tag:,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares