Fiori per la Festa della donna: 5 alternative alla mimosa

Festa della donna

Ti stai domandando quali sono i fiori per la festa della donna? Quest’anno voglio farti scoprire 5 valide alternative alla classica mimosa!

Andiamo a scoprire 5 fiori da regalare in alternativa alla mimosa!

1) L’Anemone

festa della donna

L’Anemone è un elegante fiore primaverile e ne esistono più di 150 specie, dalle diverse tonalità; ideale per realizzare un bouquet dai colori vivaci!

2) La Calceolaria

Festa della donna

Se ti piace generare l’effetto sorpresa, puoi farlocon un fiore molto particolare: la Calceolaria! Il fiore, di colore giallo e rosso (a volte arancione), ha una forma a sacchetto molto particolare e presenta sempre dei puntini, o delle striature dal colore contrastante.

3) La Camelia

Festa della donna

Fiore delle zone tropicali dell’Asia dal significato profondo, la Camelia simboleggia, infatti, l’impegno nell’affrontare i sacrifici in nome dell’amore, la stima e la bellezza perfetta non esibita.

4) Il Narciso

Festa della donna

Il Narciso, tanto bello da guardare quanto inebriante da annusare, sboccia in tutta la sua bellezza nel mese di marzo. Questo fiore, simbolodella bellezza e della femminilità, ha il pregio di essere resistente ed economico.

5) La Primula

Festa della donna

Proprio come richiama il nome, la Primula è il primo fiore che comincia a crescere al terminare dell’inverno, accogliendo così la Primavera; è un’ottima alternativa alla Mimosa in quanto simboleggia la giovinezza: il miglior complimento da fare ad una donna!

Tags: festa della donna, mimosa

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *