Il kit per un perfetto giardinaggio fai da te

Up gardeners to rakes: la green revolution è cominciata! Ma quali sono gli attrezzi e gli strumenti ai quali nessun appassionato di giardinaggio può rinunciare? Stiliamo il kit del perfetto giardiniere!

 

1. Guanti

Partiamo dall’ABC. Per quanto possa essere rilassante, il giardinaggio nasconde qualche piccola insidia. È bene, dunque, proteggersi con guanti da giardinaggio, per evitare tagli e punture.

 

2. Annaffiatoio

L’annaffiatoio ci permette di distribuire in modo omogeneo l’acqua nel terreno, nutrendo al meglio le nostre piante. Non dimentichiamo che spesso gli annaffiatoi sono dei veri e propri capolavori di design, da lasciare in giardino anche quando non si stanno curando le piante.

 

3. Paletta da giardinaggio

 

La parola “paletta” non è semplicemente il diminutivo della parola “pala”. È un termine tecnico che indica una pala di piccole dimensioni, utilizzata per i lavori da giardinaggio. Uno strumento al quale non possiamo assolutamente fare a meno.

 

4. Vasi

 

Acquistate tanti vasi, di dimensioni diverse, in modo da poter avere sempre a disposizione lo spazio adatto per un nuovo tipo di pianta.

Se siete delle persone particolarmente creative potete dare spazio alla vostra fantasia, utilizzando svariati oggetti al posto dei vasi. Sia sul blog, che sulle nostre pagine Facebook e Pinterest, offriamo spesso dei suggerimenti di riuso creativo in chiave green.

 

5. Cesoia

Il giardinaggio è una pratica che richiede particolare attenzione. Queste piccole forbici supportano la minuzia dei giardinieri nelle attività di taglio e potatura.

 

6. Piccolo rastrello

 

Un piccolo rastrello è necessario per sbriciolare la terra prima della semina. Se nel vostro giardino ci sono delle piccole aree ricoperte da ghiaia, poi, potete sfruttare questo attrezzo per pareggiarne la superficie.

 

7. Termometro da giardino

 

Per preservare al meglio le vostre piante dovreste conoscere bene la terra sulla quale crescono e le condizioni climatiche che ne condizionano lo sviluppo. Per questo motivo è bene installare in giardino un termometro da esterni resistente agli agenti atmosferici, possibilmente dotato di segnavento e di pluviometro.

 

8. I prodotti FITO

unico

I prodotti FITO sono dei fidi compagni per un’efficace attività di giardinaggio. I concimi garantiscono alla vostre piante un nutrimento costante e sicuro, gli irriganti vi consentono di dare il giusto apporto di acqua alle vostre piante, anche quando non potete prendervene direttamente cura, e gli insetticidi e i diserbanti proteggono i vostri piccoli capolavori di giardinaggio.

 

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares