Sta arrivando il Natale e non sai come rinnovare i soliti addobbi? Guarda oltre la semplicità di un frutto e abbraccia il riciclo creativo!
C’è chi sa farlo molto bene: parliamo di Yasuhiro Okada, che con il suo modo di vedere le cose ha trasformato le semplici bucce di mandarino che gettiamo nella spazzatura in piccole forme d’arte. Prendi ispirazione da lui e lasciati coinvolgere dalle nostre idee per liberare la tua creatività!
Idee decorative con la buccia di mandarino
Cosa puoi creare intagliando la buccia del mandarino? Ecco alcune idee in ordine di complessità.
- Stelle, alberi di Natale, pupazzi di neve e tutto quello che puoi realizzare utilizzando le più disparate formine per biscotti;
- Rose e fiori di vario tipo attorcigliando su se stessa l’onda creata dall’intaglio circolare della buccia;
- Tutte le forme che riesci a immaginare di poter intagliare a mano!
Puoi utilizzare gli agrumi che preferisci: il profumo d’arancia, di limone o di pompelmo daranno certamente carattere ai tuoi ambienti.
Sfoglia la gallery alla fine dell’articolo per trarre qualche spunto.
Perché creare addobbi fai da te riciclando bucce di mandarini?
L’arancione è un colore versatile, allegro e vivace, perfetto per chi vuol dare un tocco originale alle classiche decorazioni natalizie.
La buccia del mandarino, dal canto suo, è sottile e facile da essere intagliata, attorcigliata o incollata ed emana un fantastico aroma di agrume con cui profumare gli angoli della tua casa.
Se vuoi mettere alla prova le tue doti artistiche e usare in modo divertente la frutta questa forma d’espressione creativa fa sicuramente al caso tuo. Inoltre puoi coinvolgere tutta la famiglia in un’attività di personalizzazione della casa e del Natale, aiutandola a recuperare quell’atmosfera spensierata e giocosa che rende speciale questo momento dell’anno.
E poi il riciclo creativo della buccia del mandarino farà rimanere i tuoi ospiti a bocca aperta!
Ora che sai queste cose prova anche tu e parlaci dei risultati delle tue idee!