Sembrerà bizzarro, ma esistono davvero! Nel mondo esistono tante di quelle piante strane, che classificarle tutte risulta davvero possibile.
Noi abbiamo scelto le 6 piante più strane al mondo, perché, anche se non ci crederai mai, esistono davvero!
La Psychotria Elata è davvero strana! Una pianta chiamata anche “La Pianta del Bacio” proprio per la sua forma a labbra carnose. Solitamente la si trova nelle zone boschive della Costa Rica, Dell’Ecuador, di Panama e della Colombia, anche se purtroppo, a causa della deforestazione è severamente minacciata.
Originaria delle zone asiatiche e africane, questa pianta è così strana da sembrare finta! In realtà è una varietà di Melanzana, appartenente alla famiglia delle Solanacee, ed è totalmente commestibile, anche se viene usata soprattutto per scopi ornamentali grazie alla forma dei suoi frutti. Il suo nome è Solanum ovigerum.
Sassi?
No! Lithops! Questa pianta strana è una delle succulente più facili da coltivare in assoluto perché è estremamente resistente alla siccità e al caldo (attenzione però alle gelate).
Funghi che sembrano gelatina alla fragola? Gli Hydnellum peckii, della famiglia delle Bankeraceae, arrivano dal Nord America, dall’Iran e Corea. Anche se sembra gelatina, in realtà non è per nulla commestibile.
Sarebbe la pianta perfetta da coltivare in appartamento, se solo non fosse estremamente rara! La Peperomia Jayde, detta anche comunemente Conga, ha delle foglie cerate naturalmente e quindi lucidissime, tanto da farla sembrare di plastica.
Se la chiamano “Ochidea fantasma” un motivo ci sarà!
Considerato tra i fiori più belli del mondo, la fioritura di questa orchidea rarissima è a sua volta una cosa eccezionale e unica perché fiorisce solo a causa di incroci di temperature in determinate condizioni climatiche e in anni particolari… Insomma se ti capita di vederne una, e per di più fiorita, sei stato fortunatissimo!