Centrifugati di frutta e verdura: le 6 ricette migliori

Centrifugato di verdura e frutta, ricette

I centrifugati di verdura e frutta sono una fonte di vitamine e minerali che regala al tuo corpo benefici e proprietà nutritive.

Cosa sono i centrifugati? Facciamo chiarezza!

I centrifugati sono delle bevande naturali fatti in dosi variabili di frutta e verdura molto utili per depurare l’organismo. Considerarli come parte di una dieta dimagrante non è sufficiente. Infatti i centrifugati, o succhi “verdi”, non sono indicati soltanto a chi vuole perdere peso, ma anche a chi desidera aiutare il proprio corpo a liberarsi delle tossine e arricchire la propria alimentazione di preziose vitamine e sali minerali.

I succhi verdi hanno il vantaggio di rendere subito disponibili le vitamine al nostro organismo senza affaticare l’apparato digerente e sono l’alternativa migliore ai succhi di frutta confezionati e ad altre bevande zuccherate che troviamo in vendita al supermercato.

Nel caso in cui tu non disponga di una centrifuga, puoi utilizzare un frullatore o un minipimer, ricordati di tagliare gli ingredienti molto finemente, e aggiungi di volta in volta dell’acqua per arrivare a una consistenza cremosa, ma non troppo diluita.

Ecco a te i 6 centrifugati più nutrienti e gustosi:

Centrifugato di verdure e frutta ricette. Mela e pera

1. Centrifugato di pera e mela

La semplicità a volte premia e questo centrifugato è tra i più dissetanti e gustosi di tutti. Metti nella centrifuga 2 mele e 2 pere mature, aggiungi alla fine un cucchiaino di succo di limone. Non usare lo zucchero, la frutta usata per questo centrifugato è già molto dolce, non ne avrai bisogno!

2. Centrifugato di pompelmo cetriolo e menta

Il più fresco dei centrifugati è qui! Merito del pompelmo, del sapore rinfrescante della menta e della croccantezza del cetriolo. Metti la polpa di mezzo pompelmo nella centrifuga con un cetriolo senza buccia e aggiungi 5 foglioline di menta fresca. Tra le mille proprietà di questo centrifugato non sottovalutare quella drenante, che ti aiuterà a combattere la cellulite.

3. Centrifugato di fragole, pesca e anguria

Il più dolce e il più rosso di tutti i centrifugati grazie a questi frutti estivi. Metti nella centrifuga circa una decina di fragole, una pesca e una fettina di anguria: puoi utilizzare un cucchiaio di succo di lime per renderlo più leggero e dissetante, ma anche senza è davvero delizioso!

Centrifugato di verdura e frutta, fragole, anguria e pesca ricetta

4. Centrifugato carote e cetriolo

Ecco un classico fra i centrifugati, amata da sportivi e non: il mix fra carote e cetrioli. Gli effetti antiossidanti di queste verdure, insieme ai loro sapori leggeri, rendono questa bevanda una scelta facile da preparare e dai sapori conosciuti, perfetta quindi per ogni momento della giornata.

5. Centrifugato pere e finocchi

Pere e finocchi sono due ingredienti unici per godersi un centrifugato detox invernale, ma dal gusto fresco. Basta aggiungere un po’ di menta per avere lo sprint giusto al mattino. Ottimo prima di allenarsi.

Centrifugato di verdura e frutta,carote ricetta

6. Centrifugato cetrioli, mela verde e zenzero

Ed infine il centrifugato il più depurante! Questo centrifugato sfrutta le proprietà benefiche e disintossicanti dei cetrioli, del sedano, del succo di limone e dello zenzero fresco, che stimola l’organismo a liberarsi delle tossine e che darà alla bevanda un gusto più deciso e leggermente piccante.

Hai altre ricette da suggerirci? Scrivile nei commenti!
Tags: benessere, centrifugato, frutta e verdura, salute, smoothie

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *