Tatsoi coltivazione e proprietà

Tatsoi cavolo cinese-Coltivazione Fito

Tatsoi coltivazione e proprietà

Se sei alla ricerca di cibo sano e che contribuisca a rafforzare il tuo sistema immunitario, il Tatsoi è quello che fa per te.

Il Tatsoi è un tipo di cavolo cinese usato tantissimo, appunto, nella cucina cinese e in quella coreana ricco di proprietà officinali, tra le quali la presenza di Vitamina C e di Vitamina A. Queste ultime, oltre a essere degli ottimi antiossidanti, contribuiscono a migliorare la funzione intestinale.

Il Tatsoi, inoltre, è anche fonte di calcio, e infatti rappresenta un alleato ideale per salvaguardare il cuore; dobbiamo precisare però che è consigliabile moderarne l’uso in caso di problemi alla tiroide.

semi Tatsoi coltivazione microgreen blumen

La coltivazione del Tastoi

Per coltivare il  Tatsoi dovrai avere un terreno dal ph da 6,0 a 7,5.
Distanzia i semi 8-10 cm l’uno dall’altro e ricordati di annaffiare una volta a settimana. In genere, i semi germogliano nell’arco di 7/8 giorni in ambiente con temperature intorno ai 18°C. Ti consigliamo, quindi, di avviare la semina all’aperto prima dell’inizio del gelo invernale oppure durante il periodo primaverile.
Una volta che il Tatsoi raggiungerà un paio di centimetri potrai utilizzarlo in cucina.

Prendersi cura del Tatsoi è molto semplice, basterà applicare al terreno uno spesso strato di pacciamatura per aiutarlo a trattenere l’acqua. Inoltre vedrai che questo tipo di cavolo tenderà a crescere più piatto durante la stagione invernale e più eretto durante quella estiva.

A darti una mano ci sono i semi Micro ortaggi Tatsoi di Blumen, con i quali potrai coltivare facilmente nel tuo orto domestico questa specialità con cui arricchire le tue ricette preferite.

Hai dei dubbi sul Tatsoi? Scrivili nei commenti!

Tags: cavolo, coltivare, coltivazione facile, semina, seminare, tatsoi

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.