Il meraviglioso giardino fiorito Keukenhof (Olanda)

giardini

Se siete dei veri amanti dei fiori da bulbo, probabilmente avrete già sentito parlare dei giardini Keukenhof, un parco floreale che si trova a sud dei Paesi Bassi, nello specifico nella cittadina di Lisse, a 30 minuti sia da Amsterdam che da L’Aia, raggiungibile comodamente sia in auto che con i mezzi pubblici.

Il parco Keukenhof è davvero straordinario; famoso per i suoi tulipani, ma anche per tutte le bulbose presenti, vanta ben più di 7 milioni di fiori al suo interno e 32 ettari di estensione, e proprio per questo, è il parco di fiori più famoso e più grande al mondo. Ogni anno il parco segue un tema specifico e quindi visitarlo sarà sempre un’esperienza nuova, mai uguale a se stessa.

Il parco di KeuKenhof e la fioritura dei tulipani in Olanda

 

All’interno dei giardini Keukenhof, dislocati in diversi spazi dedicati e serre, potrete trovare i celebri tulipani olandesi, ma anche giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori da bulbo e non.

Gli orari di apertura del Keukenhof sono abbastanza stretti e seguono il periodo di fioritura tipico dei tulipani: da marzo a maggio. Il parco quindi è aperto dal 23 marzo al 21 maggio 2017, tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:30. La cassa che chiude alle ore 18:00.

 

Chi ha già visitato questa meraviglia? Chi invece ci vorrebbe andare? Scrivetecelo nei commenti!

 

Via con narcisi e giacinti nel parco fiorito di Keukenhof in Olanda

Tulipani viola e gialli a Keukenhof in Olanda
Fiori e mulini a vento in olanda a Keukenhof

Tag:, , , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares